A vegan recipes' blog for those who love eating healthy, with taste for the palate but also for the eyes, and do good to the environment and not harm animals...

11/11/13

SALVINI 2, UN ALTRA DOMENICA ILLUMINANTE - ANOTHER LIGHTING SUNDAY

Eccomi di ritorno da un altro appuntamento con Simone Salvini.
Vi avevo già parlato di lui qui, di quanto ne ero rimasta positivamente colpita e di quanto avevo apprezzato la sua cucina.
Beh, che dire? Confermo tutte le cose belle dette un mese fa, dopo una giornata così, ieri, sono tornata a casa positiva, con mille nuove idee, tanti buoni propositivi e la calma nel cuore.

Sono venute con me due care amiche, Romina e Cristiana, coinvolte così, per gioco, ma credo anche loro, alla fine di questa giornata, siano rimaste piacevolmente sorprese di aver scoperto una persona interessante, colta e divertente, e una cucina alternativa, raffinata e golosa.

Posso dire di esserne felice, perché vorrei che il vegetarianesimo o veganesimo venissero capiti, o almeno accettati come un'alternativa possibile, da un numero sempre più grande di persone; vorrei che questa cucina fosse liberata da quell'accento di tristezza e privazione che spesso le viene attribuito, in cui il gusto per il buon cibo presentato con grazia e senso estetico, perde importanza a favore esclusivo dell'etica e della salute; vorrei che non mangiare alimenti di origine animale non togliesse gioia alla convivialità per cui, noi italiani più di altri, siamo per cultura disposti sin da piccoli.

Cosa abbiamo fatto ieri?
Abbiamo assistito, a turno collaborato, alla preparazione di molti piatti e ricette davvero interessanti e soprattutto buonissime.

BLINIS ALLE ERBE AROMATICHE accanto a CREMA DI ZUCCA GIALLA E CREMA DI SEDANO RAPA CON SORPRESA DI FUNGHI PORCINI


RISOTTO DI ZUCCA GIALLA CON BURRO ALLE NOCCIOLE, ZAFFERANO E TOFU AFFUMICATO



PIADINA DI CECI CON MAIONESE AROMATIZZATA ALLE ERBE FRESCHE E BROCCOLI SALTATI


INSALATA RUSSA DI CAVOLFIORE CON MAIONESE AL CUMINO E PEPE


TARTUFI AL CIOCCOLATO FONDENTE CON CREMA AL LATTE DI COCCO E NOCCIOLE CON VANIGLIA E ZAFFERANO


Tutto ottimo!
Vi consiglio di venire con noi la prossima volta, cioè il 15 Dicembre, sempre presso il SuperstudioPiù di Milano (tutte le info sul sito yogafestival.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Siate gentili, costruttivi, propositivi, precisi..
Solo così lo scambio sarà vero, utile e piacevole per tutti.

Be polite, constructive, proactive, accurate ..
Only in this way the exchange will be true, useful and enjoyable for everyone.