A vegan recipes' blog for those who love eating healthy, with taste for the palate but also for the eyes, and do good to the environment and not harm animals...

20/04/15

STUDIO FELICE E CUCINO UN ROTOLO DI BRISEE' CON BROCCOLI, TOFU (AUTOPRODOTTO) E UVETTE - BRISEE' ROLL STUFFED WITH BROCCOLI, TOFU (AUTO-PRODUCED) AND RAISINS

Il week end che aspettavo da tanto è arrivato: settimana scorsa ho frequentato il mio primo corso (il primo di 6 appuntamenti) al Joia di Pietro Leeman, il primo ristorante vegetariano europeo ad aggiudicarsi una stella Michelin nel 1996.
Bellissima esperienza, altissima cucina, tanto tanto da imparare, un clima amichevole e rilassato, grande professionalità, tanta disponibilità, un mare di informazioni e spunti. 
E cibo buono per gli occhi, il palato e lo spirito :)

Sabato abbiamo trattato i cereali con lo chef Sauro Ricci, ecco qualche foto.


Domenica invece pane con lo chef Fabrizio Marino. E che pane!
Esperienza, delicatezza, manualità, sensibilità; fare il pane senza lievito di birra, con farine non raffinate, in modo naturale, è un'arte complessa, nonostante la semplictà degli elementi di partenza. Non resta che andar anche noi per tentativi ed imparare sbagliando :)