A vegan recipes' blog for those who love eating healthy, with taste for the palate but also for the eyes, and do good to the environment and not harm animals...

04/07/15

PROFUMO D'ESTATE E I MIEI MUFFIN DI LEGUMI AL VAPORE PER UN CONTEST - COOKED STEAM LEGUMES MUFFIN WITH PAPRIKA VEGAN MAYO

Di cosa sa la mia estate?

Di sole, sale, sudore di bimba, di fichi freschi regalati con amore, di caldo pomeridiano in una stanza in penombra, di urla felici, di pianti facili da consolare, di carezze e baci pungenti, di chiacchiere lasciate a metà tra amici con i piccoli a distrarci, di ciliegie dolci e giochi in piscina come quando ero io bambina, di zucchero la sera passeggiando piano, di vita bella senza pensieri.
Non mi manca nulla. 

Leggevo un libro, Terzani, da qualche parte diceva qualcosa di simile a questo, Non serve fare il digiuno mensile o settimanale, volare in Thailandia per cercare di purificarsi, cercare Dio in India o praticare lo Yoga. Dovremmo solo trovare un equilibrio interiore attraverso il digiuno dalle cose in più, il superfluo, avere solo il necessario, solo quello che è utile davvero.

Sembra così semplice eppure non lo è.
Ci vuole mente aperta, cuore libero e fermo. Però tutti noi sappiamo che la gioia è una scelta, che gli oggetti ci allontanano da noi stessi, che non dovremmo mai accontentarci, ma non del denaro e dei beni, ma di crescere, sapere e liberarci.

Less is more. Chi lo diceva?

Tornando al cibo, con questa ricetta vorrei partecipare ad un contest organizzato da Erica, una super foodblogger che ama il cibo sano e bello e che stimo molto!


Questo è il suo blog: http://lacuocherellona.blogspot.it

Ci siamo trovate un annetto fa su un social network ma il mese scorso casualmente ha conosciuto mia madre, che ovviamente le ha parlato di me e del blog...
Erica ha collegato i puntini e ha capito di chi parlava... Com'è piccolo il mondo! 
Ci manca solo di incontrarci..
Ma credo che l'Universo lavorerà per noi e che ci incontreremo di sicuro senza doverci dare appuntamento :)

Questo è il contest, di cui sposo pienamente spirito e intenti ❤️
Cliccate QUI per avere tutti i dettagli e ricordatevi di seguire Erica e le sue storie tra i fornelli!


La ricetta dei muffin al vapore è molto semplice, si può usare lo stesso impasto per fare dei buonissimi pancake salati, oppure si può mettere in forno per un plumcake da abbinare ad una freschissima insalata di pomodori, cetrioli e avocado! Ah, è pure senza glutine!

lisavegcook